In seguito alle diverse segnalazioni da parte dei Coordinatori Provinciali ANPA, il cui interesse è quello di tutelare il Personale ATA, con la presente si comunica che a tutt’oggi non sono stati ancora retribuiti, al personale iscritto al sindacato ANPA, le mensilità di novembre, dicembre, gennaio e per alcuni anche la mensilità di ottobre.
Tre mesi senza stipendio comportano all’interno delle famiglie dei disagi economici non indifferenti, considerando che in molti per raggiungere il posto di lavoro devono necessariamente sostenere delle spese di carburante.
Tali contratti sono stati sottoscritti ai sensi dell’art. 21 (Rafforzamento della capacità amministrativa del Ministero dell’istruzione e del merito), co. 4-bis (Organico PNRR) e co. 4-bis.1 (organico Agenda Sud) del decreto-legge 22 giugno 2023, n. 75, convertito, con modificazioni, dalla L. 10 agosto 2023, n. 112.
Per quanto sopra rappresentato si invita, il Coordinatore Nazionale FGU in indirizzo ad attivarsi per la soluzione ormai insostenibile di tale criticità.
da Liic818003-psc