Federazione Uil Scuola Rua – Comunicato

Convenzione in esclusiva tra UIL PISA - LIVORNO ed UNIPEGASO (UNIVERSITA' TELEMATICA RICONOSCIUTA MIUR).

Gentilissimi colleghi/e,
abbiamo il piacere di comunicarVi che la nostra struttura organizzativa UIL SCUOLA RUA DI PISA E LIVORNO ha sottoscritto una convenzione con la struttura didattica universitaria e formativa UNIPEGASO con sede a Pisa , utile all’acquisizione di una serie di servizi scontati per gli iscritti o che si iscriveranno UIL scuola sia per il personale Docente che per gli ATA.
IL Polo didattico universitario PEGASO, MERCATORUM e SAN RAFFAELE offre i seguenti servizi:
1) 40 percorsi di laurea e più di 200 master in diverse aree di interesse.
Lo studio delle materie previste dai corsi avviene su piattaforma telematica attraverso la visualizzazione di Video lezioni a cui si potrà accedere 24 ore su 24. La struttura fornisce tutto il materiale didattico senza costi aggiuntivi.
Gli esami si svolgono in modalità scritta con test a risposta multipla, secondo una calendarizzazione che permetterà di strutturare lo studio in maniera personalizzata.
Toniolo University prevede, inoltre, diversi programmifinalizzati ad agevolare gli studenti con scontistiche previste dall’accordo con la UIL sulla retta con rateizzazioni fino ad otto rate.
2) crediti formativi acquisiti in carriere universitarie pregresse, comprese le certificazioni informatiche e linguistiche, che possono essere oggetto di convalida nei loro percorsi universitari.
3) Toniolo University è polo didattico e centro formativo accreditato al rilascio di certificazioni riconosciute dal MIUR, utilizzabili anche per l’incremento del punteggio nelle graduatorie scolastiche in vista del prossimo imminente aggiornamento. Nello specifico proponiamo:
– Certificazioniinformatiche (EIPASS,ICDL,PEKIT, LIM, TABLET, CODING, Animatore digitale ecc)
– Certificazionilinguistiche (Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese, Portoghese) B 2 – C1 – C2
– Certificazionemetodologia CLIL per ciascuna delle lingue sopra riportate
– Master di completamento classi di concorso
– Corsi di perfezionamento per docenti diplomati

LAUREE ATTIVE
CORSI DI LAUREA PEGASO
 Laurea Triennale in Scienze Motorie L-22
 Laurea Triennale in Scienze dell’Educazione edella Formazione L-19
 Laurea Triennale in EconomiaAziendale L-18
 LaureaMagistrale a ciclo unico in Giurisprudenza LMG-01
 Laurea Triennale in Ingegneria Civile L-7
 Laurea Triennale in Lettere, Sapere Umanistico e Formazione L-10
 Laurea Triennale in Scienze Turistiche L-15
 Laurea Triennale in Filosofia ed Etica L-5
 Laurea Triennale in Informatica per leAziende Digitali L-31
 LaureaMagistrale Biennale inManagement dello Sport e delle AttivitàMotorie LM-47
 LaureaMagistrale Biennale inScienze Pedagogiche LM-8
 LaureaMagistrale Biennale inScienze Economiche LM-56
 LaureaMagistrale Biennale inIngegneria della Sicurezza LM- 26
 LaureaMagistrale Biennale in LinguisticaModerna LM-39
CORSI DI LAUREA MERCATORUM
 Laurea Triennale in Gestione diImpresa L-18
 LaureaMagistrale Biennale inManagement LM-77
 Laurea Triennale in Scienze eTecniche Psicologiche L-24
 LaureaMagistrale Biennale in Psicologia del Lavoro e delleOrganizzazioni LM-51
 Laurea Triennale in Scienze Giuridiche L-14
 Laurea Triennale inIngegneria Informatica L-8
 Laurea Triennale in Ingegneria Gestionale L-9
 Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema L-3
 Laurea Triennale in Design del Prodotto e dellaModa L-4
 Laurea Triennale in Gastronomia, Ospitalità e Territori L-GASTR

 Laurea Triennale in Lingue e Mercati L – 12
 Laurea Triennale in Comunicazione eMultimedialità L-20
 Laurea Triennale in Scienze Politiche e RelazioniInternazionali L 36
 Laurea Triennale in Sociologia e Innovazione L-40
 Laurea Magistrale Biennale inRelazioniInternazionali per lo Sviluppo Economico LM-52
 LaureaMagistrale Biennale inIngegneria Gestionale LM-31
 Laurea Triennale in Ingegneria delle Infrastrutture per una Mobilità Sostenibile L-7
 Laurea Triennale in Statistica eBig Data L-41
 LaureaMagistrale Biennale inComunicazione Digitale eMarketing LM-59
CORSI DI LAUREA SAN RAFFAELE
 Laurea Triennale in Scienze dell’Amministrazione e Organizzazione L-16
 Laurea Triennale in Scienze Motorie L-22
 Laurea Triennale in Moda e Design Industriale L-4
 Laurea Triennale in Scienze dell’Alimentazione eGastronomia L- 26
 LaureaMagistrale in Management e ConsulenzaAziendale LM-77
 LaureaMagistrale in Scienze della Nutrizione Umana LM-61
 LaureaMagistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate LM-67
Gli interessati dovranno contattare direttamente la struttura Università Telematica Pegaso sede di Pisa Polo didattico universitario Pegaso, Unimercatorum e San Raffaele – Via Filippo Turati, 36 – Pisa
Numero verde 800401611 – Tel. 050/8068046 – 3939456725 – 3761049732 mail: pisa@toniolouniversity.it affermando e documentando la propria iscrizione alla UIL. La segreteria UNIPEGASO accerterà l’iscrizione al nostro sindacato della persona interessata.
Per beneficiare della presente convenzione lo studente/lavoratore dovrà essere iscritto all’organizzazione firmataria della presente convenzione ( UIL scuola Rua) e allegare alla domanda
fotocopia di un documento che ne attesti l’iscrizione ( cedolino di stipendio, tessera sindacale sottoscritta)

I SEGRETARI PROVINCIALI UIL SCUOLA DI PISA E LIVORNO
DOTT.SSA VANNI MARIA – DOTT. CLAUDIO VANNUCCI