Cerimonia Premiazione scuola Europa progetto ambientale “Estra”

Premiazione scuola primaria Europa, una delle tre vincitrici per la Toscana della 2 edizione di “Scuole viaggianti”, il progetto ambientale di “Estra"

Utente LIIC818003-psc

da Liic818003-psc

0

Mercoledì 29/5 si è svolta presso la scuola primaria Europa, la premiazione delle classi quarta A e quarta B, di una delle tre scuole vincitrici per la Toscana della seconda edizione di “Scuole viaggianti”, il progetto ambientale di “Estra”, che ha visto la partecipazione di oltre 23.000 studenti e più di 1.500 docenti provenienti da 838 istituti dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado nelle regioni Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria. Il progetto ambientale di Estra si è concluso con un tour della Sostenibilità: una tappa per ognuna delle 10 dieci scuole vincitrici protagoniste di speciali cerimonie di premiazione, durante le quali come premio hanno assistito allo spettacolo “Il Grande Sconquasso”, realizzato dalla compagnia teatrale Straligut e prodotto da Estra per le scuole. Utilizzando un sistema innovativo di auto-produzione di energia tramite una bici generatrice e pannelli fotovoltaici, lo spettacolo è caratterizzato da un basso consumo energetico e da un impatto ambientale ridotto a zero. I bambini hanno raccontato il loro Diario di Viaggio, percorso di questo anno fatto di tante attività per realizzare la loro idea di Città Ideale e hanno mostrato le chiavi delle due città immaginate: Esa City e Naturopoli.

Tantissimi complimenti ancora ai bambini e alle maestre!