Chiusura delle scuole dal 15 marzo per 2 settimane

Il Sindaco del Comune di Rosignano Marittimo ha deciso la chiusura delle scuole da lunedì 15 fino al giorno 27 Marzo. 

La Scuola applicherà la modalità di lezioni a Distanza (DAD) tramite piattaforma Meet, a cui sarà possibile fare l’accesso cliccando sul link inviato dalle docenti, con il proprio account iceral.edu.it (esempio: rossim@iceral.edu.it) come previsto dal regolamento

Chi avesse smarrito le credenziali potrà richiederle scrivendo a helpdesk@iceral.edu.it

Per risolvere eventuali problemi di accesso consigliamo di guardare i tutorial presenti sul sito, nella sezione GSuite.

Gli alunni con certificazione L.104, di cui le famiglie ne faranno richiesta, svolgeranno le attività in presenza dalle ore 9.00 alle 12. Il modulo per la richiesta sarà pubblicato sul sito nella mattina di lunedì 15 marzo. 

I diversi ordini di scuola agiranno in modo adatto alle diverse età/esigenze: 

Scuola dell’Infanzia: Le docenti prenderanno contatto con le famiglie, anche tramite classroom per informare e concordare alcune attività educative effettuabili a distanza.

Scuola Primaria: le attività in DAD avranno inizio da Martedì 16 marzo, nella modalità comunicata dalle docenti nelle proprie classroom, che terrà conto delle diverse età. 

Notizie più dettagliate saranno pubblicate sul sito domattina.

Scuola Secondaria: le attività in DDI avranno inizio da domani, lunedì 15 marzo, con la seguente modalità: collegandosi alla classroom di ciascuna materia, con orario:

dalle ore 8 fino alle 8:40 minuti e pausa di 20 minuti, 9 fino alle 9:40 minuti e pausa di 20 ecc. fino al temine dell’orario scolastico con il normale calendario orario dei vari giorni (13:40).

Gli intervalli non saranno svolti e saranno considerati intervalli tutte le pause di 20 minuti tra le varie ore, durante il periodo di pausa i ragazzi dovranno allontanarsi dai dispositivi e svagarsi, sgranchirsi come previsto per il lavoro V.D.T. per evitare sovraccarico di esposizione allo schermo. Eventuali modifiche saranno comunicate dai docenti sulla propria classroom.

Link al sito del comune di Rosignano Marittimo