Festeggiamenti per il Centenario della scuola.

Dal 20 al 23 maggio 2024, una serie di iniziative per celebrare questo importante evento.

Utente LIIC818003-psc

da Liic818003-psc

Come già comunicato in più occasioni, in questo anno scolastico si celebra il Centenario della costruzione della scuola Ernesto Solvay.
Il nostro Istituto ha programmato, dal 20 al 23 maggio 2024, una serie di iniziative per celebrare questo importante evento che ha coinvolto tutta la comunità di Rosignano.

Da lunedì 20 a giovedì 23 maggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00
– nei locali della scuola primaria Ernesto – Mostra fotografica storica e non solo
– nei locali della scuola secondaria Dante – Esposizione di disegni sul Centenario
entrambe le mostre sono aperte alla cittadinanza.

Lunedì 20 maggio 2024 – Torneo di calcio per gli alunni della scuola primaria.

Giovedì 23 maggio dalle ore 17.00 alle ore 19.00, con il patrocinio del Comune di Rosignano, si terrà presso il teatro Solvay un incontro con ex alunni, che attraverso le loro testimonianze potranno far ripercorre l’evoluzione storica della nostra scuola. Per l’occasione gli alunni delle classi quarte e quinte della scuola primaria Ernesto Solvay si esibiranno in canti e danze mentre i ragazzi della scuola secondaria hanno preparato alcune canzoni dal sapore revival.
L’evento in teatro è riservato agli alunni, alle famiglie e ai docenti.
Si ringrazia tutto coloro che hanno collaborato alla realizzazione della Mostra fotografica storica fornendo prezioso materiale