Open days – Istituto Comprensivo “Solvay-Alighieri”

Mercoledì 6 dicembre e Sabato 16 dicembre 2023 - Incontri rivolti ai genitori dei bambini e dei ragazzi che si iscriveranno per il prossimo anno scolastico.

Utente LIIC818003-aut

da Liic818003-aut

OGGETTO: Open days – Istituto Comprensivo “Solvay-Alighieri”

Il nostro Istituto Comprensivo, per ciascun ordine di scuola, ha organizzato due incontri, mercoledì 6 dicembre e sabato 16 dicembre 2023, rivolti ai genitori dei bambini e dei ragazzi che si iscriveranno per il prossimo anno scolastico.

Il calendario degli incontri sarà il seguente:

Ingresso alla scuola dell’infanzia – 16 dicembre h 10:00

La dirigente presenterà entrambi i plessi della scuola dell’infanzia presso la sede dell’Istituto in via Ernesto Solvay, 31 a Rosignano Solvay.

18-19-20 dicembre  h11:00-11:30

I genitori dei piccoli che stanno per accedere al mondo della scuola potranno recarsi con i propri figli presso le sedi delle scuole Modì e Gianburrasca.

Le docenti accoglieranno famiglie e bambini, seguirà una breve visita della scuola

Passaggio scuola infanzia-scuola primaria

Mercoledì 6 dicembre 2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Sabato 16 dicembre 2023 – 1º turno dalle ore 9.00 alle ore 10:30

2º turno dalle ore 11:00 alle ore 12:30

Sono invitati genitori e bambini che frequentano l’ultimo anno della scuola dell’infanzia e che entreranno alla scuola primaria.

Le maestre accoglieranno genitori e bambini. I bambini faranno laboratori con attività che prendono spunto dalla lettura di una storia sul tema della crescita, del cambiamento e del coraggio per affrontare situazioni nuove con produzione di un semplice manufatto.

I genitori potranno visitare gli ambienti scolastici e ricevere tutte le informazioni sia sui plessi Europa – Ernesto sia sull’offerta formativa della scuola.

Per consentire alle famiglie di conoscere entrambi i plessi le visite sono state organizzate su due turni.

Passaggio scuola primaria-scuola secondaria

Mercoledì 6 dicembre 2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Sabato 16 dicembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 12.30

I genitori e i ragazzi delle classi quinte di scuola primaria potranno recarsi presso la scuola secondaria dove saranno accolti da docenti e alunni che li accompagneranno in alcune esperienze laboratoriali (S.T.E.M.; arte; lingue straniere; scienze; matematica; italiano) legate alle varie attività che vengono normalmente svolte nel nostro istituto e i genitori saranno accolti in un’aula dove sarà presentata l’offerta formativa.

Le visite della scuola secondaria e primaria di ciascun plesso sono prenotabili attraverso un link presente sulle locandine nella home page del sito internet della scuola (www.iceral.edu.it).